SUPER BONUS 110%

LE CONDIZIONI DI APPLICABILITA'

Il cosiddetto Decreto Rilancio emanato il 19 maggio 2020 mette in campo una serie di interventi economici per favorire lavori di efficientamento energetico o prevenzione antisismica. I condòmini che li effettueranno potranno usufruire di una detrazione fiscale pari al 110% della spesa sostenuta. Se nell'immobile in cui si realizza questo tipo di interventi  contestualmente si installano anche infrastrutture private per la ricarica di veicoli elettrici, i proprietari potranno accedere allo stesso SuperBonus.

CESSIONE DEL CREDITO

La novità contenuta nel decreto è la possibilità di cedere alla ditta che installa le infrastrutture di ricarica  le detrazioni sui lavori effettuati, ottenendo lo sconto direttamente in fattura oppure cedendogli il credito, cioè lasciando che sia la ditta ad occuparsi delle pratiche di riscossione.
In questo caso eCarico offrirà direttamente il servizio senza alcun onere di ammortamento contrattuale a carico dei condomini.

NESSUN ANTICIPO NE’ RIMBORSO DILAZIONATO

Questo significa che contestualmente a questi lavori che valorizzano l’immobile da un punto di vista energetico vi è la possibilità di far posare l’infrastruttura di ricarica condominiale senza dover anticipare nulla da parte dei proprietari e senza attendere le detrazioni delle imposte scaglionate in 5 o 10 anni. eCarico effettuerà i lavori e si occuperà di tutte queste incombenze.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

  • Decreto Rilancio DL n.34 del 19/5/2020
  • Art. 119 Infrastruttura per la ricarica elettrica
  • Art. 121 Cessione del credito d’imposta al fornitore del servizio o sconto in fattura

Vuoi sapere se hai diritto a questa agevolazione? Mandarci un messaggio con qualche particolare in più, saremo lieti di inviarti una risposta personalizzata!

   Invia un SMS o un messaggio WhatsApp al 335 6177 909